Chi siamo

L'associazione

Siamo l’associazione Amani Nyayo, che in lingua Swahili vuol dire Pace Vera”. 

Siamo nati nel 1997 quando un gruppo di lucchesi ha sentito la necessità e la volontà di impegnarsi per far sentire la voce degli altri, di coloro che vivono nel sud del mondo, con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra i popoli e l’incontro tra le culture. 

Siamo uomini e donne che cercano insieme di creare un mondo in cui ogni persona possa esercitare i propri diritti, senza discriminazioni e senza subire ingiustizie. Crediamo che a tutti deve essere garantita una vita dignitosa.

Collaboriamo stabilmente con il Centro per la Cooperazione Missionaria della Diocesi di Lucca con la quale abbiamo stipulato una convenzione, per realizzare progetti di cooperazione in Africa e America Latina e per la promozione di una cultura di pace, solidarietà e convivenza reciproca.

Organigramma

Il giorno 22 aprile 2016 si è svolta l'assemblea dei soci ed è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo dell'associazione.

I nuovi componenti del consiglio sono:

Angeli Luca

Bechini Marco

Giometti Federico

Nottoli Graziano

Righi Silvio

Serafini Giuliano

Ai 6 nuovi componenti si affiancherà Claudia Del Rosso, per conto dell'ufficio missionario.

I membri del collegio revisori eletti sono:

Andreini Antonella

Danesi Daniela

Mazzoni Paola

In un secondo momento è stato confermato come Presidente dell'associazione Marco Bechini.

L’associazione Amani Nyayo onlus un’associazione senza scopo di lucro che opera nel mondo del volontariato toscano. E’ regolarmente iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato –sezione provinciale- di Lucca ai sensi della L.R 29/96.

Statuto Amani Nyayo